La storia della nostra azienda

Una storia che prosegue da oltre 50 anni

La Carrozzeria Auto Piacenti inizia la propria attività a Spoleto nel 1964 con il fondatore Guerrino Piacenti: già dai primi anni, la cura artigianale nella riparazione di carrozzerie automobilistiche sarà il motivo caratterizzante della nuova attività.

Con il passare degli anni, l’azienda subisce una naturale evoluzione, in parte dettata dalle novità del settore, in parte legata all’ingresso nella gestione dell’attività dei due figli di Guerrino, Alessandro e Andrea e alla loro propensione all’innovazione; siamo negli anni 2000 e nasce Autocarrozzeria Fratelli Piacenti snc, amministrata dai due fratelli.

Nel 2007, a fronte di un ulteriore sviluppo, che ha portato anche al completo rinnovo strutturale e tecnologico della sede di allora, l’azienda diventa Carrozzeria Piacenti srl.

Nel 2014 viene inaugurata la Sede di Bastardo – Giano dell’Umbria, seconda unità produttiva della società, che permette di estendere l’offerta alla zona nord della provincia, garantendo così un’offerta ancor più completa dei propri servizi.

Nel 2017, completando un progetto durato un anno e mezzo, viene inaugurata la nuova Sede di Spoleto: 2000 mq di officina, in un’area di 5000 mq, che rappresentano il fiore all’occhiello non solo della Società Carrozzeria Piacenti Srl, ma dell’intero territorio. Tecnologicamente unica, con attrezzature di avanguardia, la nuova sede può, senza timore di smentita, essere definita l’officina di carrozzeria più bella dell’intera Regione.